giovedì 20 novembre 2008

Palacio do Rei

Ne mancano 62, capito 62.
Oggi ho camminato circa 24 km, una passeggiata direi!
Domani me ne spettano 27 e dopodomani 34, la tappa più lunga che abbia fatto, poi domenica rimangono solo 5 km!
L' idea è quella di arrivare alla messa di mezzogiorno dove verranno nominati i nomi dei pellegrini che sono arrivati a Santiago in mattinata.
Inoltre nella cattedrale di Santiago ogni domenica avviene un rito: 9 monaci lanciano un pendolo di legno gigantesco per fare suonare la campana (almeno ho capito così), in ogni caso voglio andare perchè mi hanno detto che è molto suggestivo e che ne vale la pena!
Per il resto non ho molto da dire, sono arrivato alla fine, camminare è davvero dura, sono stanco, i miei piedi sono sfasciati, ho fili di cotone che escono dalle vesciche in tutti i piedi e le caviglie sono talmente gonfie che quasi non si vede la rotula (o come si chiama), inoltre non ho più voglia di lavarmi i vestiti e puzzano. Gli ultimi alberghi dove sono stato non hanno ne lavatrice ne asciugatrice e lavarli a mano è un problema perchè non si asciugherebbero in tempo, oltre al fatto che ne ho per le palle e la sera non ho proprio voglia di lavarmi la roba a mano.
C'è di buono però che qui i rifugi costano 3 euro al giorno e sto vivendo con 5-6 E!
In ogni caso il morale è alto, è solo la stanchezza fisica e mentale che a volte mi opprime..ma alla fine qui è proprio una figata, tra l' altro oggi al rifugio c'è una belga(?) buonissima, mamma mia!
Direi che è tutto a presto!

Annotazioni:
- Ho i piedi talmente gonfi che ho dovuto cambiare i calzini e mettere quelli sottili perchè non mi entravano i piedi nelle scarpe
-Ika se leggi il blog: prenotami un pomeriggio tutto per me in studio, completo di massaggio e pedicure
-I Koreani sono spariti, credo abbiamno raccolto tutte le informazioni che gli servivano!

Nessun commento: