lunedì 24 novembre 2008

Pronto per la partenza

Ieri sera ho scoperto una cosa fantastica.
All' hotel extra lusso di fianco alla cattedrale di Santiago ai primi dieci pellegrini che all' ora dei pasti si presentano con una fotocopia della compostela gli viene offerto da mangiare!
Saputo ciò questa mattina alle nove puntualissimo mi sono presentato all' entrata dell' hotel con la mia compostela fotocopiata e ho fatto una colazione spalata! Eravamo solo in 4 pellegrini, ci hanno servito un super piatto pieno di brioches una brocca di caffè, una di latte e le buste per la cioccolata in tazza. Così mi sono sparato 4 brioches e due tazze di caffelatte, sono uscito che ero un pallone.
Compiaciuto di avere mangiato a sbaffo un sacco di roba io e Patrizia siamo andati in giro per i negozi perchè lei doveva fare shopping, abbiamo camminato circa 3 ore e così alle 12,00, nuovamente affamato, puntuale come per la colazione, mi sono fatto trovare all' entrata dell' hotel per la mia razione di cibo meritatamente guadagnata!
Bellissimo, mamma mia!!!!
Il pranzo composto da un passato di zucca e patate (che riproverò a cucinare a casa inserendolo tra le mie ricette preferite), buonissimo, patate fresche fritte, uova, dolce, frutta, vino e altra roba è stato fantastico oltrechè eccessivo per la portata del mio stomaco soprattutto se sommato alle due pizze che mi sono mangiato ieri sera (non posso farci niente se ti danno 2 pizze al prezzo di 1...come non approfittarne!) e alla cioccolata con churro del dopo cena!
Direi che questa permanenza a Santiago mi ha dato parecchie soddisfazioni culinarie, tra l' altro credo di avere ripreso i 2 kili che avevo perso durante il cammino (30 giorni di fatica persi in un giorno!).
Ora mi faccio un giro per i negozi di souvenir senza comprare niente a nessuno, visto che mi mettono un gran senso di tristezza questi negozi e poi alle sei prendo il bus per l' aeroporto!
Fantastico!
Non vedo l' ora di essere a casa.
Ciao a tutti a presto!

annotazioni:
-Giulia se leggi il blog vorrei sapere dove sei finita, pensavo arrivassi a Santiago più o meno lo stesso mio giorno ma non ti ho vista, inoltre non vai su facebook da una settimana! Bò...se ti va fatti sentire
-Oggi non ho incontrato Koreani. Peccato mi ci stavo affezzionando. Si possono comprare via internet? ne vorrei uno da tenere a casa.

Nessun commento: