mercoledì 15 ottobre 2008

Eccoci a San Sebastian







Bella ragazzi,




siamo arrivati oggi a San Sebastian dopo 2 ore e mezzo di pulmann!




Logrono per quanto fosse un bel paese in questo periodo non offriva molti spunti creativi, la prima serata e stata parecchio impegnativa, abbiamo girato per i soliti bar che offrivano vino tinto a 80 cent. e tapas di tutti i tipi. La densita dei bar qui e incredibile, nella citta vecchia trovi un bar ogni 2 negozi e come al solito siamo stati risucchiati: io sono arrivato a contare 10 giri di vino poi ho perso il conto.Cmq a parte la chiesetta e un bel ponte panoramico non c' e molto da vedere e devo dire che ieri ci siamo anche un po annoiati ma cmq e sempre meglio annoiarsi in vacanza che a casa propria!




Ho poi scoperto che Logrono e uno dei paesi attraversato dal cammino di Santiago, ho potuto vedere un bel po di pellegrini, le famose frecce gialle da seguire sparse per la citta e gli ostelli per i pellegrini.La mia voglia di partire per il pellegrinaggio e decisamente cresciuta!




Continuamo a vedere delle gran belle ragazze, e oggi a San Sebastian secondo me stiamo battendo Bilbao, incredibile!




Qualche piccola annotazione sulla spagna:




mi e piaciuto il rapporto che si crea tra giovani e adulti, come dicevo di Bilbao, tutti stanno con tutti; e stato molto piacevole scoprire che agli spagnoli piacciono i cani, quasi tutti tengono il cane senza guinzaglio, i cani ,forse perche sono piu abituati, sono tranquilli, non abbaiano, non litigano tra loro e quei pochi che sono al guinzaglio non tirano (stile Blacky per capirci!). Se portassi con me Blacky impazzirebbe con tutti quei cani liberi..




Non mi e piaciuto invece lo scarso senso di pulizia, nei bar si accumulano chili di spazzatura sotto il bancone e il posacenere e un optional: si scenera e si spagne per terra! Le persone sono molto cordiali mentre ho trovato poco volenterosi i camerieri dei ristoranti: ho piu volte rimandato indietro dei piatti perche nonostante dicessi "sin pescado y carne" spesso e stato inutile suscitando cosi il nervosismo nel cameriere.




ora devo scappare gli altri mi aspettano vi carico un paio di foto di Logrono e una foto del Raimast in pulmann questa mattina!




Ciao a tutti


1 commento:

bagno ha detto...

bagno:
grande savoia,o meglio grandi tutti!!!
sono contento che vi stiate divertendo,anche se poteva quasi essere scontato ma siccome non è sempre cosi grandi burdel!!
e si!!!sono pienamente d'accordo con te,l'igenicita degli spagnoli lascia un po addesiderare soprattutto quando appoggi le braccia nei tavoli dei ristoranti e rimani quasi attaccato in quel mezzocentimetro di crocco viscidoso.blèaa..ci sentiamo...buenas!!!