giovedì 9 ottobre 2008

Roma Santander










Hola Amigos,




ora siamo a Santander, il viaggio è andato benissimo e la mia prima esperienza in aereo è stata eccitante, devo dire che sentirsi sospesi in aria inizialmente è destabilizzante ma poi abituatisi alla sensazione è piuttosto rilassante!




Cmq la breve permanenza a Roma è stata gradevole anche se frettolosa, Briglia è stata la nostra guida turistica, abbiamo visitato un pò di monumenti, fontana di Trevi, Circo Massimo, Colosseo ecc.. purtroppo non c'e' stato il tempo per visitare e godere al massimo queste opere. Da annotare il cicchetto preso da Gianna perchè consumava serenamente una Moretti sulle scale della fontana di Trevi!




Abbiamo cenato con una pessima pizza e stanchi dal viaggio siamo andati poi in albergo per dormire presto, la mattina sveglia alle 7,00!




Altra cosa da annotare il taxista attacca pezze che ha sfoderato una massima di alto livello: "Io dico sempre: Dio ha sbagliato tutto, ci ha fatto con 10 dita e un cazzo e non con 10 cazzi e un dito", ancora devo ancora capirla bene ma spero, al termine del cammino di Santiago, di raggiungere una tale elevazione spirituale da poter comprendere appieno il significato di questa mistica affermazione!




A Santander ci sentiamo a casa, sembra una grande Cervia ma decisamente più economica, una camera doppia 35 euro per notte contro i 70 spesi a Roma, grande esaltazione generale quando abbiamo scoperto che un bicchiere di buon vino rosso ci costa 1,70. Avete presente quanto viene riempito un bicchiere di vino normalmente? Ecco, il doppio!




Anche mangiare al ristorante è piuttosto economico, dieci euro a testa per un pasto molto abbondante.




Riesco a soddisfare a pieno i miei bisogni da vegetariano, si trovano bene formaggi, uova, pane, e grandi insalate miste!




I problemi maggiori li riscontro nella lingua, non riesco a memorizzare le parole e se non segiussi gli altri mi perderei praticamente a ogni cambio di via, spero di cominciare a orintarmi presto e "svegliarmi" un pò, visto che probabilmente presto mi troverò solo a vagare prima di raggiungere Saint-Jean in quanto gli altri tra una settimana probabilmente partiranno per Barcellona.




Domani sveglia presto e partenza per Bilbao in Pulman!




Per il resto vi dico che ci stiamo proprio rilassando un sacco, qui si sta bene, non c'è troppo traffico ma neanche troppe cose da visitare, siamo stati al parco naturale gratuito dove abbiamo visto i pinguini e le foche (cosa che ovviamente non ho gradito troppo) e la playa immensa e molto bella!




Ora devo scappare gli altri devono andare e io mi perdo se mi lasciano solo.




A presto per ii prossimi aggiornamenti




Passo e chiudo

3 commenti:

sweeitie ha detto...

Ciao Matador Ziriot come stai' da quello che vedo ti stai divertendo un mondo, e poi ho anche notato dalla foto che sul aereo hai seguito il mio consiglio posto finestrino 4ever com'è stato il panorama dall'alto?

Si vede che stai bene e che sei felice, i tuoi occhi anche se solo imortalati in una foto parlano per te.

Fatti sentire ogni tanto...

P.s Ti salutano Tutti gli RDP
Un Bacione grande Susi

*=>.PiOtT@.<=* ha detto...

OH SAVONJI!
OH BURDéL!!!
Cosa dite??
Io son tornato oggi dalla pollegcruise con la nonna.... molto rinfeancante! ^_^
Oh anke visto delle belle cose da perfetto turista made in occidente.
Devo dire xò ke il personale della nave era un po' troppo extracomunitario x i miei gusti. (commento sempre da perfetto occidentale! =))
Oh io son stato a: malaga, alicante, siviglia, cadice, lisbona, gibilterra,e barcellona! A lisbona e a barcelòlona il power si trova facile, a gibilterra invece c'è una gran scimmia... ihihihih!!! Dai va la ciao bel, fai/fate i/l bravo/i in senso lato...!! ;)

Pavi ha detto...

Dio ha sbagliato tutto, ci ha fatto con 10 dita e un cazzo e non con 10 cazzi e un dito.............
per la lingua usa il mio prontuario di spagnolo....
cmq... eliano e mino mi hanno preso un regalo..... non vorrete essere da meno............