lunedì 13 ottobre 2008

Santander Bilbao



Ciao ragazzi,


il viaggio nei paesi baschi ptocede molto bene!


Giovedì sera, ultima serata a Santander è stata delirante.Siamo usciti alle 17,00 per l' aperitivo (che poi è terminato verso le 3 di mattino) nella solita galleria dove ti servono una tripla dose di vino tinto(vino rosso) a 1,70 euro. Abbiamo cominciato a girare i bar e tra vino tinto e tapas la situazione ci è scappata di mano, la città lentamente si riempiva di ragazzi che affollavano i bar e così siamo stati travolti da una ondata d' alcool!A un certo punto della serata ci siamo casualmente divisi e io e Giangio ci siamo uniti a un gruppo di Tazmaniani esageratamente sbronzi(vedi foto) mentre Gianna e Briglia hanno continuato a bere per le vie di Santander.


Siamo poi stati praticamente derubati di venti euro da un tipo che ci voleva vendere del power:


dopo avergli dato i soldi ha cominciato a parlare con dei ragazzi che incontrava per strada e nel frattempo ci portava distanti dal centro finchè non è salito in una casa e noi guardandoci intorno ci siamo accorti che le persone con cui parlava precedentemente ci giravano intorno da un pò, viste le nostre condizioni, io e Giangio abbiamo pensato che quei venti euro poteva benissimo tenerseli e ce ne siamo andati!


Il commento di Giangio e`stato: "questo e`il prezzo che si paga per diventare uomini!". Va be`... se potevo diventare uomo e risparmiarmi 20 euro era meglio! =)


Venerdì mattina distrutti dalla serata precedente siamo partiti per Bilbao.


E' proprio una bella citta`, si respira una bella atmosfera, sembra che tutti siano piu` rilassati, abbiamo girato per Casco Viejo, il centro, strapieno di bar che vendono tapas e dove abbiamo continuato a degustare del buon vino rosso!


Eclatante l' affermazione di Gianna: "Secondo me dovrebbe essere illegale vendere un bicchiere di vino a 45 cent. potrebbe diventare un problema sociale!"


A parte le serate alcoliche il pomeriggio abbiamo girato parecchio, visitando ovviamente il museo Guggenheim (immenso e splendido). Siamo inoltre saliti con la funivia in cima alla montagna dove si puo`godere di uno splendido panorama e ammirare Bilbao dall' alto!


A parte queste due cose Bilbao non ha molto altro da vedere.Sono piuttosto altre le cose che mi hanno colpito particolarmente. In primo luogo la bellezza delle donne, siamo rimasti a bocca aperta quando abbiamo notato la quantita` di spendide ragazze che si incontrano a Bilbao.


Incredibile!


Ho apprezzato molto il fatto che i ragazzi si mescolano ai bambini e agli adulti, dopo le sei del pomeriggio le persone cominciano ad affollare i bar bevendo e mangiando pinchos (le tapas), puoi vedere ragazzi seduti per terra che rollano una canna vicino ad un gruppo di signori che bevono un the al tavolo, ci sono skater dappertutto (sembra che Bilbao sia stata costruita per gli skater, scalinate e muretti ovunque), bambini che giocano a calcio, punkabbestia e tutti convivono perfettamente. La polizia e` estinta! Sembra che tutti si rispettino, non vedo giudizio nei comportamenti delle persone..Ho immaginato di trasportare tutto questo a Milano Marittima, sarebbe una catastrofe!


Nel frattempo il mio Spagnolo sta migliorando, riesco a cavarmela abbastanza bene in tutte le situazioni, soprattutto al ristorante e nei bar!


Oggi prenderemo il pulmann per Logrono, un paesino famoso per il vino tinto, resteremo per 3!


Vi allego qualche foto:


la prima ci riprende in piena fase alcolica assieme ai Tazmaniani a Santander!
la seconda a bilbao fuori da un bar con giangio che fa su




Ora devo scappare tra un' ora si parte. Presto carichero tutte le foto su Facebook
Adios amigos

3 commenti:

rudy ha detto...

mamma mia ragazzi mi state regalando gioie, la perla di gianna sul vino e del tassista, valgono già il prezzo dell'andata! sempre a testa alta, e compratevi un bello spray orticante che prenderlo nel culo è un attimo. EUSKADI LIBERO

sweeitie ha detto...

che bello a volte quando racconti tutte queste cose mi sembra un po di essere in viaggio con voi... spero di non disturbarvi...buahahahahahahha
Scusaìte ma dato che neanche quest'anno non riesco ad andare in vacanza per cause di forza maggiore, mi piace sogare un po
Ancora un bacione
Susi

michelina ha detto...

ciao fratellone..sto cercando di scriverti nel blog spero di riuscirci!qua tutto bene..blacky sta bene..la mamma lo porta tutti i giorni un ora al parchino e tutti si prendono cura di lui..tranne io ovviamente!no dai nn è poi cosi vero..tutte le mattine mi viene a svegliare quando è ora di svegliarsi..!spero che tu ti stia divertendo..saluta tutti e dai un bacino a giangio da parte mia=)=)ti voglio bene..a presto!