venerdì 17 ottobre 2008

Secondo giorno a San Sebastian






Ciao ragazzi,



la vacanza continua bene, ieri l' abbiamo presa grossa, ma proprio grossa.

Ma cominciamo da inizio giornata:
innanzi tutto ieri ,sfruttando il servizio lavatrice dell' ostello, abbiamo deciso di cambiarci i vestiti con cui eravamo partiti.Credo un' ottima decisione dopo quasi 10 giorni dalla partenza!

Ieri mattina mi sono alzato relativamente presto e come e` mia abitudine ho fatto una passeggiata solo per la spiaggia per godermi la mia dose di solitudine quotidiana.Ho camminato a lungo per la playa di San Sebastian, la bassa marea aveva liberato 50 metri di spiaggia rendendola di un fascino indescrivibile, surfisti affollavano il mare che era discretamente in burrasca e i cani che correvano e giocavano tra loro non si contavano da quanti erano, continuo ad ammirare l' amore per i cani degli spagnoli, qui i cani sono ovunque e liberi, perfettamente educati, aspettano il padrone fuori dal bar, non si azzuffano, non si allontanano mai, sono decisamente peggio i padroni che non raccolgono mai la cacca del cane.Per fortuna che le citta in Spagna sono invase di Ciaci (il mio amico ex spazzino) che tengono pulita la citta giorno e notte.

La mattina di ieri e' quindi cominciata con un po di malinconia, il profumo del mare di inverno mi ricorda un po Cervia e soprattutto mi sono tornate in mente le passeggiate con Blacky. Si divertirebbe un sacco qua!
Dopo questo piacevole momento nostalgico ho raggiunto Gianna che consumava la colazione, dopo poco abbiamo incontrato gli altri e assieme ci siamo incamminati verso una piccola montagna dove in cima si trova il castello da cui si possono ammirare splendidi panorami della citta ma soprattutto del golfo. Abbiamo camminato una mezzora, ho scattato una cinquantina di foto panoramiche.Ci voleva proprio una camminata dopo tanti giorni di ozio!

Dopo pranzo, la solita siesta e verso le 20,00 siamo usciti per il solito giro dei tapas bar, la citta era popolatissima di ragazzi in festa e cosi siamo stati nuovamente risucchiati dalla bolgia alcolica, abbiamo bevuto i soliti 5, 6 bicchieri di vino e tanto per cambiare un paio di birre giusto per alleggerire il carico alcolico.La situazione ci e' sfuggita di mano quando un tipo mezzo italiano ci ha dato un biglietto di un pub(tra l' altro orrendo) dicendo che con quello prendavamo 4 e pagavamo 2, cosi rallegrati da questa notizia abbiamo usufruito del servizio ma al momento del pagamento delle 4 birre il cassiere ci ha detto che non era valido sulle birre.Infastiditi abbiamo bevuto fino a che il ragazzo dei biglietti e' arrivato al pub e dopo avergli raccontato l' accaduto ci ha offerto 4 tequila.Briglia non l' ha bevuta e siccome Gianna e Giangio sono dei light petecchiosi mi sono dovuto sacrificare io per bere anche quella di Briglia.

Da questo momento abbiamo perso il controllo della situazione, abbiamo cambiato bar dove ho deciso non spontaneamente di espellere il vino e le tapas di troppo che ostruivano il mio intestino lasciando un ricordo del mio passaggio sul marciapiede affollato del bar!

A questo punto non ricordo molto, ridordo solo di essermi svegliato nella notte sentendo gli sforzi di qualcuno provenienti dal bagno, ho guardato i letti e ho notato che Gianna non occupava il suo.

L' ho poi rivisto entrare in camera dondolante.Dopo mi faro raccontare esattamente cosa sia successo questa notte!

Oggi mi sono nuovamente svegliato prima degli altri ho passeggiato sull' altra spiaggia ancora affollata di cani e di persone che facevano il bagno(!?) ho goduto nuovamente della solitudine con la differenza che mentre camminavo e pensavo a quanto mi mancava Blacky un cagnetto si e fermato mi ha fissato una decina di secondi e poi mi e corso incontro, mi e saltato addosso, mi ha fatto la festa, ha voluto giocare un po e poi richiamato dal padrone se ne e andato.Non so, sara che credo in queste cose ma penso che Blacky mi avesse mandato il suo saluto e mi avesse voluto tranquillizzare.E' stata una bella sensazione e devo dire che mi sono anche emozionato, grazie Lucas(il nome del cane).
Questo piccolo episodio mi ha rivoltato la giornata e mi sento molto piu sereno!

Piccole annotazioni:ieri sera sono rimasto colpito da una coppia di giramondo che seduti per terra avevano con loro non solo un cane ma un gatto che tranquillamente dormiva nella sua cuccetta, mi sono venute in mente Asia e Grace!

Ho notato che il numero di obesi in Spagna e veramente bassa, vedo tutti i giorni e per tutto il giorno persone che praticano jogging. Non ho visto invece campi da calcio o centri sportivi.

Abbiamo incontrato per la prima volta una italiana che lavora in un tapas bar, ci ha spiegato che qui si vive bene e che se volessimo venire a lavorare dovremmo aspettare la stagione estiva (marzo-ottobre).

Sto ingrassando parecchio, ma non mi preoccupo troppo, diciamo che sto accumulando energie per il cammino!

Ultima cosa degna di nota: ieri Giangio ha preso il pacco! (chi vuole intendere intenda)

Vi allego ancora foto..quella in alto l' ho scattata ieri mattina, notare il senso artistico!Le altre sotto sono quelle dell' escursione!





Ciao ragazzi alla prossima!

1 commento:

*=>.PiOtT@.<=* ha detto...

Bella raga, mi sembra di capire ke ve la sciallate alla stragrande!
Bella lì!!! ;)
Andateci forte con l'alcool finkè costa così poko!!
Io sono qua invece immerso nella musica e nelle pene d'amore... ke pacco ste donne!!!
Meglio pensare alla musica... ^ç^
Quando tornerete spero di stupirvi almeno un po'... se non capite... capirete!! ;)
Ciao bei maskioni, oltre a vedere delle belle ragazze... scopatene anke un po' va la ke oltre all'okkio, anke il cazzo vuole la sua parte!! DEHEHEHE ;)
SCIAO BELLIIIIIII!!!!!!